
Le borse a tracolla in pelle hanno già svolto un ruolo importante durante la Guerra d’Indipendenza, quando i giovani dall’età di 16 anni hanno sostenuto l’esercito portando oggetti da un posto all’altro. Questi casi hanno superato la prova del tempo per una buona ragione. Non solo sembrano sporchi, ma sono anche ruvidi, progettati per subire anche abusi.
Tuttavia, la qualità e l’aspetto delle buste per corriere possono variare notevolmente. Preferisci le borse marroni a quelle nere? Preferisci andare in giro con una borsa messenger lucida o opaca? Hai l’imbarazzo della scelta.
Qualunque cosa ti si addice, i nostri preferiti e le nostre borse ti aiuteranno a identificare la buona qualità con un solo sguardo.
Vuoi saltare all’elenco dei prodotti? Clicca qui.
Come scegliere la tua borsa a tracolla
Come per qualsiasi cosa, dovresti conoscere le borse a tracolla in pelle prima di spendere soldi che hai guadagnato duramente. Non importa se stai acquistando online o in un negozio, questo è ciò a cui devi prestare attenzione.
Tipo di pelle – Investi nella qualità
La pelle è disponibile in vari gradi. Scegliendo una borsa per corriere realizzata con questo materiale, dovresti essere consapevole delle differenze. Questi sono i termini chiave che incontrerai:
Cereali integrali – La pelle intera di vacca è per te se hai bisogno di una bella pelle anche se la tratti in modo approssimativo. È il tipo più spesso e non solo dura fino al ritorno delle mucche a casa, ma anche il suo aspetto migliora nel tempo. Ha anche un ottimo profumo.
Top-Grain- Anche questo tipo di pelle non è male. Sebbene non sia duro come la pelle piena, durerà anche a lungo e continuerà ad avere un bell’aspetto.
Vera pelle: ignora le borse con l’etichetta “vera pelle” che esiste sempre. Certo, sono fatti di pelle, ma in realtà non sono altro che pelle di scarto incollata insieme. Ci sono bellissimi accessori in vera pelle in abbondanza, ma se stai cercando una borsa messenger in pelle davvero resistente, la vera pelle non fa per te.
Pelle scamosciata e nabuk – Il nabuk e la pelle scamosciata sono altri due tipi di pelle bovina che vale la pena considerare. Le borse realizzate con questi tipi di pelle sono adorabili, ma saranno letteralmente sotto il tempo e non dureranno a lungo se le usi regolarmente. È meglio per te acquistare divani in nabuk e pelle scamosciata o scarpe da ginnastica blu. Ha senso? Amerai le scarpe in camoscio blu!
Oltre alla pelle bovina, ci sono molti altri tipi di pelle che vale la pena considerare:
Pelle di pecora – La pelle di pecora è attraente e setosa, ma non resistente come la pelle bovina. Tuttavia, questo è tutto per belle borse o guanti.
Pelli esotiche – Sarai un po’ nervoso quando giochi con pelli di coccodrillo, struzzo o serpente. La tua sfacciataggine è ammirevole, ma non stiamo parlando di borse in pelle esotica in questo pezzo.
Ecopelle – Se un animale in spalla non ti attira, scegli un ecopelle, che troverai in abbondanza. Alcuni sono piuttosto duri, mentre altri tipi no.
Qual è il tipo di pelle migliore?
La pelle solida è senza dubbio il tipo migliore per la tua borsa messenger, quindi ti consigliamo di scegliere solo una borsa realizzata con essa.
Hardware per borse
Chiusure lampo, fibbie e fermagli: si fa o si rompe. Scopri le caratteristiche della borsa. L’ultima cosa che vuoi è portare con te una borsa di pelle dannatamente scomoda.
Numerose fibbie, bottoni automatici e cerniere chiudibili ti danno fastidio?
Dovresti anche vedere come i ragazzi della produzione hanno cucito l’hardware nella pelle. Se il lavoro sembra essere di scarsa qualità, potresti voler cercare altrove. Inoltre, il metallo è sempre la soluzione migliore perché le cerniere in plastica e simili non sono molto resistenti.
Tracolla e manici
Una borsa messenger è sempre progettata con una tracolla a tracolla.
Se possibile, prova la tua borsa prima di acquistare per assicurarti di poter regolare facilmente i cinturini in pelle. Che dire della tua altezza e postura; la borsa è una buona partita?
Vale anche la pena controllare come sono attaccati alla borsa. Molte persone scelgono solo rivetti in metallo e le cinghie cucite a mano non lo tagliano quando c’è troppo peso.
Hai molti oggetti pesanti da portare in giro o devi camminare o stare in piedi mentre torni a casa? Cinghie imbottite o una robusta maniglia possono fare miracoli, soprattutto se i terminal aeroportuali sono la tua seconda casa.
Complimenti se hai una borsa con manici superiori e tracolla staccabile. Portare una valigetta per le maniglie superiori sembra super intellettuale e può essere una scelta intelligente per eventi ufficiali, come colloqui di lavoro, incontri di spionaggio top-secret e simili.
Una tracolla regolabile di alta qualità significa che sarai in grado di regolare la borsa in base al tuo stile personale e al peso della tua borsa. Questo lo rende anche un ottimo bagaglio a mano quando sei in viaggio.
Proprietà aggiuntive
Hai il blocco delle caratteristiche esterne? Quindi è il momento di padroneggiare anche le parti interne. Dato che è qui che le cose iniziano a diventare personali, ti consigliamo di assicurarti che la tua borsa a tracolla abbia queste caratteristiche:
Custodia per laptop: una custodia imbottita per laptop all’interno è un must. Non hai intenzione di trascinare il tuo laptop? Beh, probabilmente hai un tablet o qualche altro dispositivo elettronico da tenere al sicuro, vero?
Fodera – Se vuoi che la tua borsa duri a lungo, avrai bisogno di uno strato protettivo forte. La tela sembra resistere meglio a fuoriuscite e altre catastrofi all’interno della tua borsa a tracolla. Dal momento che è anche piuttosto robusto, è improbabile che si strappi. Alcune borse sono persino dotate di rivestimento protettivo RFID per evitare passaporti con le orecchie di cane e carte di credito rotte. Se usi spesso i mezzi pubblici o lavori dove si trovano tutti gli altri, questo potrebbe tornare particolarmente utile.
Tasche speciali per le tue cose – Aprire una nuova borsa è di per sé elettrizzante, ma scoprire che gli scomparti per biglietti da visita, penne, portafogli e scomparti per cellulari sono esattamente ciò di cui hai bisogno è ancora meglio!
Personalizzazione: sapevi che alcuni marchi offrono una borsa personalizzata? Ciò significa che puoi avere le tue iniziali o un messaggio inciso sulla tua borsa, il che è ottimo anche se lo stai acquistando come regalo.
Sperimenta con tutti i gadget della tua borsa. Siamo totalmente presi da loro se ti aiutano a rimanere organizzato e a semplificarti la vita!
Stile
Quando cerchi la migliore borsa messenger in pelle, scoprirai che gli stili variano molto. Questi sono i tipi più comuni:
Minimalista: ha un design moderno e lineare. È abbastanza adattabile, sia che tu lo usi per una riunione formale o un’occasione informale. La versione minimalista spesso viene fornita con una bella pelle setosa.
Classico: vanta uno stile originale e dall’aspetto occidentale. È incentrato sull’esterno, funzionale e appropriato per situazioni casuali.
Moderno: il più delle volte, questo tipo presenta molte tasche esterne, inserti imbottiti e altre cose. Questo design è fantastico se fai il pendolare ogni giorno.
Dimensioni e colori
Dovresti anche considerare le dimensioni della borsa, poiché ciò influirà sullo stile. Una borsa più sottile può essere più elegante, ma una borsa più grande può essere più pratica.
Anche i colori sono importanti. Una borsa messenger di colore marrone o marrone chiaro è più moderna e si abbina bene alla maggior parte degli abiti da lavoro e ai colori dell’abbigliamento professionale. Tuttavia, una borsa nera risalterà di più e potrebbe essere più formale per alcune professioni.
Fibbie E Chiusure
Decidi quale tipo di fibbia è più adatto a te. Dopotutto, aprirai e chiuderai la tua borsa un miliardo di volte.
Chiusura singola: una chiusura protegge i tuoi effetti personali e la semplice pressione di un pulsante lo aprirà. Inoltre, se hai bisogno di una mano per qualcos’altro (ad esempio, per mandare un messaggio a qualcuno), puoi aprirla facilmente con l’altra.
Fibbia: le tradizionali chiusure con fibbia sono sicure, ma sono anche piuttosto poco intuitive e possono diventare una seccatura dopo un po’. Ma se porti con te oggetti di valore o documenti importanti, le dita appiccicose nelle metropolitane affronteranno tempi difficili.
Chiusura magnetica: puoi rilasciare un pulsante magnetico sulla borsa a tracolla semplicemente tirando la patta esterna. I bottoni automatici magnetici sono l’ideale per chi preferisce un look sobrio. Ma tieni presente che questo tipo non è sicuro come una fibbia o una fibbia.
Patta: in parole povere, il peso del lembo superiore poggia sullo scomparto principale, il che lo rende facile da trasportare.
Paese d’origine
Ti consigliamo vivamente di scegliere una borsa in pelle prodotta negli Stati Uniti o una dal Regno Unito, dalla Francia, dall’Italia o da alcuni paesi dell’America centrale e meridionale poiché di solito sono di ottima qualità. Rimarrai stupito dall’artigianato!
Qual è il migliore? La nostra preferita è la pelle italiana.