
Gli accessori in pelle più raffinati e più costosi sono realizzati in pelle pieno fiore. Questo è il tipo di pelle premium che la maggior parte di noi cerca. O almeno dovrebbe essere dopo. Offre la massima durata e, con il passare del tempo, invecchia magnificamente. Tuttavia, trovare articoli in pelle pieno fiore a volte è piuttosto complicato perché è difficile identificarli. Inoltre, questa pelle è anche eccezionalmente rara. Per questo abbiamo deciso di proporvi una piccola guida. Qui spiegheremo cos’è la pelle pieno fiore e come identificarla correttamente. Quindi, senza ulteriori indugi, tuffiamoci subito.
Come viene prodotta la pelle pieno fiore?
La pelle pieno fiore si riferisce al livello della pelle superiore dell’animale, quello appena sotto i capelli. Questa è la parte più forte e durevole della pelle di un animale.
Durante il processo di lavorazione della pelle, la principale differenza tra pieno fiore e altri tipi di pelle è la parte levigata. A differenza di altre forme di pelle, il produttore non carteggerà quella pieno fiore. Il punto è lasciarlo il più naturale possibile, in modo che mantenga la sua durata.
Se la pelle dell’animale ha alcuni segni, come cicatrici, ciò non può che aumentare l’autenticità della pelle. Questi segni sono la prova che l’animale è esistito da qualche parte nel mondo e che il materiale proviene dalla natura.
Le pelli possono anche contenere nei e scolorimento. Ciò aggiunge anche un tocco di classe al prodotto finale. Tuttavia, alcuni produttori evitano ancora pelli leggermente danneggiate.
Se vuoi fare la pelle pieno fiore, dovrebbe essere perfetta e senza correzioni. Pertanto, è abbastanza ovvio che il processo richiede tempo, perché non ci sono scorciatoie.
Per cosa puoi usarlo?
Questo tipo di pelle è solida e dall’aspetto più naturale. Tuttavia, quando lo usi per realizzare borse, cinture, valigette e stivali, si rivela una scelta fantastica. A causa del fatto che non ha subito il processo di levigatura, le fibre sono visibili e resistenti. Pertanto, i prodotti realizzati con questo tipo di pelle possono durare una vita.
Inoltre, una tale pelle sviluppa anche una meravigliosa patina nel tempo. Sebbene alcune persone non apprezzino questi cambiamenti sui loro prodotti, in realtà la patina dimostra la qualità della pelle.
Con l’invecchiamento della pelle, la patina si diffonde e cambia il colore del prodotto. Pertanto, se acquisti oggi una valigetta in pelle pieno fiore o una borsa, tra dieci o più anni sarà ancora più bella.
Come identificare la pelle pieno fiore?
Prima di acquistare un prodotto in pelle pieno fiore, è fondamentale fare alcuni semplici controlli. Innanzitutto, questo tipo di pellame è sostanzialmente più costoso di altri di qualità inferiore come il primo fiore o la famigerata vera pelle. Pertanto, se il prezzo sembra sospettosamente basso, è molto probabile che non sia quello che stai cercando.
In secondo luogo, dovresti esaminarlo visivamente, poiché avrà grani visibili che puoi vedere chiaramente. Quindi, se è anche senza “difetti”, allora non è quello che stai cercando. Dovresti cercare delle cicatrici o dei graffi. Se hai anche passato il dito con un’unghia delicatamente sulla borsa in pelle pieno fiore, dovrebbe essere segnato. E se non succede nulla, allora stai guardando una borsa di qualità inferiore che riceve diversi strati di rivestimento per proteggerla dal mondo. E non è quello che vuoi.
Come mantenere la pelletteria pieno fiore?
Come mantenere la pelletteria pieno fiore
Se desideri un prodotto di alta qualità, ma non vorresti che si spaventi o si graffi troppo, dovrai considerare di investire un po’ di soldi in un balsamo per la pelle. È importante notare che lozioni e creme per il corpo funzionano altrettanto bene. La pelle pieno fiore assorbe il balsamo o un altro balsamo che riempie i piccoli pori e/o le cicatrici con la crema e aiuta a guarire con il tempo. Proprio come la vera pelle di un essere umano.
Tuttavia, questo non significa che devi spendere una quantità significativa di denaro per questo. I prodotti naturali come l’olio extra vergine di oliva potrebbero essere un rivestimento naturale perfetto, aggiungendo umidità e protezione allo stesso tempo. Tutto quello che devi fare è strofinarlo sul prodotto e farlo penetrare nei pori.
La pelle pieno fiore in generale richiede poca manutenzione, ma devi comunque prendertene cura adeguatamente se vuoi che duri tutta la vita. La parte più importante è tenerlo lontano da troppa acqua e poi da troppo sole. Pertanto, non dovresti mai lasciare questo tipo di pelle vicino a un termosifone. Inoltre, se ci rovesci sopra qualcosa o ti becchi sotto la pioggia, non usare un asciugacapelli. Potrebbe danneggiare la pelle e renderla secca e rigida.
Bene, dovrebbe chiarire alcune idee sbagliate su cosa sia la pelle pieno fiore. Ricorda, non è la stessa cosa della “massima qualità” o della “vera pelle”. È l’affare completamente diverso in cui vale la pena investire. Ad ogni modo, se hai letto fino a qui, dovresti dare un’occhiata alle nostre fantastiche borse in pelle per uomo e donna! La maggior parte dei nostri prodotti sono realizzati con la pelle menzionata e ti serviranno al meglio.