Come scegliere una borsa – Borse in pelle toscana

Come scegliere una borsa – Borse in pelle toscana
Una borsa da donna non è solo un accessorio di tutti i giorni, è un elemento necessario di cui nessuna donna può fare a meno. Un modello scelto correttamente completa efficacemente un look elegante, dovrebbe andare bene con altri capi del guardaroba e i tratti caratteriali del proprietario. Diamo un’occhiata più da vicino a come scegliere la borsa da donna giusta e a quali parametri prestare attenzione quando si sceglie in primo luogo.
Borse per le donne
Come scegliere una borsa per il suo scopo: le opzioni principali
Contrariamente alla credenza popolare, una donna non può cavarsela con una sola borsa per ogni occasione. Dovrebbero esserci diverse opzioni indispensabili nell’armadio e ognuna ha il suo scopo. Tutti i tipi di borse da donna possono essere suddivisi in diversi gruppi principali in base al loro scopo:

lavoro. È importante per una donna d’affari sapere come scegliere una borsa per tutti i giorni, perché dovrà portare con sé documenti importanti, libri, un’agenda e altri oggetti. Una soluzione comune è diventata una valigetta, le dimensioni dovrebbero essere tali da poter contenere facilmente documenti A4. Una buona soluzione sarebbero prodotti di rigorosa forma geometrica in nero o marrone discreto.
Ogni giorno. La selezione di tali modelli è molto più ampia: ogni anno gli stilisti offrono soluzioni nuove e interessanti. Un accessorio di tutti i giorni dovrebbe essere pratico e facile da usare. L’opzione migliore sarebbe una borsa di medie dimensioni in vera pelle con tasche e un gran numero di scomparti interni. Possono contenere chiavi, telefono, borsa per cosmetici, ecc, tutto sarà facile da trovare.
All’uscita. Ogni serata o evento mondano è impossibile senza una piccola ed elegante pochette. La pochette dovrebbe essere un’aggiunta spettacolare a un outfit, quindi devi decidere lo stile, il colore e la forma.
Al negozio della spesa. L’armadio dovrebbe avere una borsa della spesa spaziosa che sarà comoda da trasportare per un lungo periodo di shopping. Puoi scegliere un modello discreto e allo stesso tempo elegante con manici resistenti.
alla spiaggia . Questo è un accessorio cool e originale che puoi portare con te in vacanza per portare con te le cose necessarie. Il materiale deve essere impermeabile, quindi la borsa può essere lasciata in spiaggia.
Pertanto, per rispondere alla domanda su come scegliere una borsa da donna, prima di tutto decidi lo scopo del prodotto. È necessario raccogliere almeno un’opzione di ogni tipo nell’armadio

Forme di borse da donna
Il prossimo problema degno di nota è la forma di una borsa da donna di tutti i giorni. Viene scelto in base all’altezza della ragazza, alle preferenze di stile, allo stile di vita. Bisogna puntare non solo sull’estetica ma anche sulla praticità: se il modello risulta essere scomodo, porterà a un costante disagio quotidiano. I tipi più comuni di borse:

Hobo (borsa hobo). Questa è una cosiddetta borsa a mezzaluna con un lucchetto senza una struttura solida. Questa è un’opzione pratica per il trasporto e la spesa di tutti i giorni, ma non utilizzare questa borsa per documenti aziendali. Poiché l’accessorio non ha una struttura robusta, possono piegarsi rapidamente.
Uno zainetto è un’ottima opzione per un residente attivo della metropoli. Esternamente, una borsa del genere è simile a una classica borsa con fibbie, che è una buona opzione per i documenti. Oltre a tante cose di tutti i giorni. Piacerà agli amanti dello stile classico.
Sacchetto. Queste borse sono molto grandi, tali modelli hanno una parte superiore aperta e due manici. Questa è un’ottima opzione per lo shopping, ma per l’uso quotidiano saranno troppo ingombranti. Un altro svantaggio è la mancanza di un dispositivo di fissaggio, quindi è facile perdere vari piccoli oggetti.
Borsa con telaio: una borsa con una struttura solida e un manico. Un tale prodotto mantiene perfettamente la sua forma e non consente agli oggetti di valore di raggrinzirsi o rompersi.
frizione. Una pochette è una piccola borsa da sera. È progettato per eventi speciali e gite. Tali prodotti sono spesso realizzati in tessuto, ma sono comuni anche i modelli in pelle. La clutch deve essere luminosa, stilosa, sofisticata, viene scelta come gioiello per

un outfit particolare. Il colore nero può essere definito un’opzione universale

Come scegliere una borsa per colore
Una domanda altrettanto importante è quale colore di borsa scegliere per abbinare armoniosamente un look casual o da sera. Secondo le esigenze dello stile classico, la borsa è stata scelta in modo da essere abbinata a guanti e scarpe, ma ora le leggi della moda si sono allentate. L’accessorio può essere combinato con qualsiasi parte del guardaroba, l’importante è che si adatti bene al concetto generale dell’outfit. La borsa non deve fondersi di colore con l’abito, poiché in questo caso andrà semplicemente persa sullo sfondo dell’abito principale.

Se le opzioni finanziarie sono limitate, è meglio rinnovare l’armadio in una pratica borsa nera, marrone o bianca. L’opzione più semplice è una borsa scura e una chiara per ogni giorno, questo ti permetterà di scegliere la soluzione giusta per la maggior parte dei look di tutti i giorni. Una borsa ben scelta ha un colore leggermente diverso dai vestiti, ma allo stesso tempo si fonde armoniosamente con la combinazione di colori generale.

La scelta del colore degli accessori dipende in gran parte dal periodo dell’anno. In inverno, la maggior parte delle ragazze preferisce indossare borse di pratici colori scuri, ma in primavera e in estate è gradita una varietà di colori. Ad esempio, un vestito estivo colorato e luminoso starà benissimo con una borsa di qualsiasi colore tranne il nero o il grigio.

Scelta del materiale e delle dimensioni della borsa
Per decidere come scegliere la borsa giusta, devi fornire l’armonia dell’immagine. L’accessorio è scelto in modo che si adatti armoniosamente all’immagine e corrisponda all’altezza e alla struttura della ragazza.

Per le donne minuscole, è meglio rifiutare borse grandi con manici di trasporto corti sulla spalla. Un tale accessorio ridurrà visivamente ancora di più la crescita, di conseguenza, il personaggio sembrerà comico. Le ragazze alte e magre non si adatteranno a borse alte: diventeranno visivamente una figura allungata. I proprietari di forme stravaganti dovrebbero prestare particolare attenzione: una borsa troppo grande renderà la figura ingombrante. Quando scegli un’opzione casual, puoi scegliere un prodotto di medie dimensioni, dovrebbero essere bellissimi accessori luminosi. La giusta scelta del modello enfatizzerà la dignità del personaggio e nasconderà i difetti.

Un altro parametro importante da scegliere è il materiale. Prima di scegliere una borsa in pelle, valuta le opzioni finanziarie. I prodotti in vera pelle sono costosi e richiedono cure adeguate: la borsa dovrà essere protetta, un prodotto del genere verrà acquistato per più di un anno. Se le opzioni finanziarie sono limitate, si può scegliere un modello adatto tra pelle di qualità: la tecnologia si è fatta avanti, è difficile distinguere tra pelle artificiale e naturale.

Per l’estate, i sacchetti di plastica o di tessuto saranno una buona soluzione. Hanno colori più chiari e più liberi, la plastica si sposa bene con outfit stile teen.

Borse in pelle: regole di selezione e cura
Se vuoi comunque dare la priorità alla vera pelle, è importante sapere come scegliere una buona borsa in pelle. Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri: qualità dell’abbigliamento in pelle. Più è morbido il prodotto, più è costoso, ma la pelle di qualità dura molto a lungo e non perde il suo aspetto estetico.
Qualità della linea. Tutte le cuciture devono essere uniformi e ordinate: fili sporgenti e linee curve indicano scarsa qualità e fragilità del prodotto.
liner. Assicurati di controllare l’interno della borsa. La fodera deve essere resistente e ordinata, altrimenti si strapperà rapidamente e la borsa diventerà scomoda.
odore. La vera pelle senza coloranti chimici di bassa qualità ha un buon odore, è uno dei segni distintivi della qualità. L’odore sgradevole delle sostanze chimiche indica una cattiva elaborazione, è meglio rifiutare un tale acquisto.
Dettagli e accessori. Il lucchetto, le cinture, le cinghie: tutto deve essere durevole e di alta qualità. Una cintura che si rompe improvvisamente o un lucchetto rotto provoca molto disagio e quindi è necessaria un’ispezione approfondita.
Scegliere un portafoglio da donna Ogni giorno è un compito responsabile. Devi seguirlo per molto tempo, quindi è necessario prestare maggiore attenzione alla qualità e al comfort del prodotto, senza dimenticare la bellezza esteriore.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: